Francesca Pellegrini 

 

Svolge attività di Management, Direzione Artistica, Producer & Counseling Artistico/Creativo

Si occupa di Musica, progetti culturali ed eventi Artistico/musicali.

 

Partendo dal clubbin’ della riviera romagnola, collabora con i più rappresentativi club e djs nazionali e internazionali.

A Roma entra come partner della Label/Edizioni Casa di Cura srl. 

 

Segue  il management di vari Artisti: (Irene Grandi, Tiromancino, Otto Ohm, Motel Connection, E’ Vacant.

collaborando  trasversalmente anche con Vasco Rossi, Baustelle,Delta V.) curando: ideazione del percorso artistico, gestione contratti, comunicazione, live, video, relazioni con stampa e tv, immagine, P.R. e sponsor.

Realizza connessioni tra Artisti, scouting e ricerca brani (tra cui “Bruci la Città“, “La Cometa di Halley” di F.Bianconi, scelte per Irene Grandi). 

 

Svolge  attività  di Direzione Artistica di vari tour (anche teatrali), di Produzione esecutiva e discografica di vari album 

(oltre 1.000.000 copie vendute); produzione esecutiva di live tour in collaborazione anche con LIVENATION (oltre 700.000 presenze).

 

Producer di eventi e progetti musicali legati all’ambito culturale, si occupa di Consulenza Artistica, dell’organizzazione, del cast, e dei rapporti con stampa e tv, per cui realizza speciali (alcuni dei quali  “Per la bellezza” di Ivano Fossati, Premio citta’ di Recanati, Gianna Nannini e poi Carmen Consoli in P.zza della Signoria Firenze, Festa Internet, Lucio Dalla ai Fori Imperiali, Concerto del primo maggio (varie edizioni), Premio Tenco, (varie edizion)i, Audi delight Experience@Viva! festival”) 

 

Svolge la sua attività  in modo trasversale, integrando diversi ambiti: dai magazines, al no profit, dalla consulenza artistica alla produzione di eventi, shooting, cinema e programmi tv. 

Scrive e collabora con varie testate: GQ, GQ Style, Uomo Vogue, Rolling Stone.

 

In Africa, Asia, Europa realizza live e documentari in ambito no profit, collaborando con artisti come Patty Smith e Youssou N’dour per progetti di microcredito, tutela delle donne e adozioni a distanza. 

Gli interessi personali (Master in Deep Mindfulness) insieme al background conseguito, la portano a svolgere l’attività’ di Counseling Aristico/Creativo per Artisti e appassionati dell’ambito entertainment e musica, parallelamente all’attivita’ di Manager e Producer. 

Francesca Pellegrini

©2022 EUREGIO All rights reserved.

CONTATTACI

Puoi inviarci un'e-mail e ti risponderemo al più presto.

Invio
it_ITItalian

Accedi con le tue credenziali

Hai dimenticato i tuoi dati?